Pardo Yachts & Luna Rossa Prada Pirelli Team

Posted by: Samuele Laperchia 18 Gennaio 2020 Nessun commento

Il cantiere di Forlì annuncia la partnership con Luna Rossa Prada Pirelli Team, in qualità di fornitore ufficiale in vista della prossima America’s Cup.

Per affiancare e assistere il velocissimo AC75 Luna Rossa, ci vogliono tutti i 50 nodi sprigionati da tre fuoribordo da 300 cavalli del Pardo 38. Pardo Yachts, leader mondiale nel mercato delle imbarcazioni di lusso open walkaround, ha annunciato la partnership con Luna Rossa Prada Pirelli Team, in qualità di fornitore ufficiale.

Pardo Yachts supporterà infatti il team Luna Rossa Prada Pirelli, la sfida italiana alla 36ª America’s Cup, con tre imbarcazioni: un Pardo 38 e due Pardo 43 per attività di hospitality, official guest cruiser e affiancamento tecnico dell’AC75 sia nella base di Cagliari, che a Auckland, in Nuova Zelanda.

La partnership tra Pardo Yachts e Luna Rossa si basa su fondamenta condivise che hanno permesso alle due realtà di ritrovarsi in progetti e principi comuni: due grandi eccellenze leader del Made in Italy, negli investimenti in tecnologie avanzate, nell’innovazione e nella massimizzazione delle performance. In competizioni come l’America’s Cup ogni minimo dettaglio e ogni secondo perso o guadagnato possono fare la differenza tra vincere e perdere. La stessa passione e cura per ogni dettaglio la si ritrova a bordo di ogni imbarcazione Pardo Yachts.

La partnership tra Pardo Yachts e Luna Rossa si basa su fondamenta condivise che hanno permesso alle due realtà di ritrovarsi in progetti e principi comuni: due grandi eccellenze leader del Made in Italy, negli investimenti in tecnologie avanzate, nell’innovazione e nella massimizzazione delle performance. In competizioni come l’America’s Cup ogni minimo dettaglio e ogni secondo perso o guadagnato possono fare la differenza tra vincere e perdere. La stessa passione e cura per ogni dettaglio la si ritrova a bordo di ogni imbarcazione Pardo Yachts.

In particolare, il Pardo 38 sarà una delle imbarcazioni tecniche cheforniranno supporto e assistenza all’AC75 Luna Rossa. Il Pardo 38 è stato scelto nella versione con tre motori fuoribordo Mercury da 300 cv per la sua peculiarità di raggiungere velocità fino a 50 nodi che permetteranno di seguire da vicino la navigazione dell’AC75. A garantire queste altissime prestazioni, anche uno scafo che regala un’ottima tenuta di mare e allo stesso tempo una perfetta manovrabilità, per planare in sicurezza e velocità. Il piano unico di coperta walkaround assicura sicurezza a bordo e facile circolazionenegli spazi. La coperta si sviluppa infatti su un unico piano da prua a poppa senza gradini ed è interamente protetta da murate rialzate.

I due Pardo 43 saranno invece dedicati alle attività di hospitality come official guest cruiser. Il Pardo 43 è stato scelto per alcune caratteristiche di rilievo che ne giustificano il grande successo: è una barca di stile e interamente “Made in Italy”, che combina potenza ed eleganza, comfort e funzionalità.

La qualità dei materiali e delle finiture, l’attenzione al dettaglio e le infinite possibilità di customizzazione, grazie all’esperienza ultra quarantennale del Cantiere del Pardo, ne rappresentano le pietre miliari. Il Pardo 43 è pensato per un armatore sofisticato, che apprezza l’alta qualità, il design raffinato, il lusso e il comfort, ma non solo. Velocità e alte prestazioni caratterizzano il Pardo 43 grazie ad attenti studi e analisi della forma e dell’ingegneria dello scafo. Il Pardo 43 è l’imbarcazione perfetta per chi ama trascorrere momenti a bordo conospiti e familiari, ma anche per coloro che preferiscono rilassarsi in un ambiente più intimo.

Fonte Liguria Nautica  scarica l’articolo completo