Il Team mar-Go è cresciuto e continua a porsi obbiettivi sempre più importanti. E’ proprio dalla visione professionale di Samuele Laperchia che cresce questo gruppo di esperti del settore nautico.
Il Team mar-Go è cresciuto e continua a porsi obbiettivi sempre più importanti. E’ proprio dalla visione professionale di Samuele Laperchia che cresce questo gruppo di esperti del settore nautico.
Titolato Mediatore Marittimo n° 128 presso CCIAA di Roma, Diplomato Nautico, Perito Navale e del Trasporto Marittimo n° 804 presso CCIAA di Grosseto, All. Cpt. Lungo Corso e Conduttore Imbarcazioni da Diporto Adibite a Noleggio in 1 ma categoria della Gente di Mare, titolato IMO STCW 78-95. Una vita dedicata al mare, la nautica una passione innata.
Un mantovano con una grande, sfrenata passione per il mare e per le barche. Come altri, ma non molti, prima di lui ha lasciato tutto quello che era sicurezza e stabilità, solo per avvicinarsi al mare. Vince la sua sfida e diventa proprietario di un 50 piedi a vela che fa charter nel Mediterraneo. L’esperienza non è certo quella che gli manca, ha gestito l’azienda meccanica di famiglia con i suoi 30 operai, Riccardo ha un innato spirito organizzativo ed oggi in mar-Go coadiuva il team per quanto riguarda la parte Service!
Laureata all’Università degli Studi di Siena. Dal 2005 nel mondo della nautica e dal 2010 Mediatore Marittimo riconosciuto presso il CCIAA di Grosseto. La conoscenza tra Samuele ed Ilaria risale al 2008, proprio durante uno dei tanti Saloni nautici di Genova. Dal 2020 Ilaria si occupa della parte Brokerage della mar-Go. Ed è stata proprio la visione professionale comune che, nonostante la distanza tra Cala Galera e Punta Ala, ha condotto alla nascita di una collaborazione che rappresenta un riferimento ed un vantaggio importante per i nostri clienti.
Le regate sono state il mio «battesimo» in mare ma la traversata atlantica del 2007 ha decretato la scelta: questo doveva essere il mio lavoro! Prima come skipper anche sulla barca di «Velisiti per caso nel 2009», una nuova traversata, questa volta del Pacifico (un anno e dieci giorni senza mai scendere a terra), mi ha fatto scegliere anche di crescere professionalmente, non soltanto in base all’esperienza, diventando ufficiale di macchine e comandante di imbarcazioni importanti, oltre i 100 piedi. Federico in mar-Go si occupa d’impiantistica ed assistenza tecnica a 360 gradi.
Da sempre nella nautica con qualifica di meccanico navale, Enzo ha inizialmente lavorato presso il Cantiere Navale di Punta Ala, poi presso il Cantiere Navale di Scarlino, per poi gestire ed ampliare la flotta charter Kiriacoulis di Scarlino. Skipper di esperienza con l’amore per il mare, ha lavorato come meccanico artigiano e manutentore d’imbarcazioni, prima di decidere che la mar-Go potesse essere una nuova soluzione per la sua vita. Enzo in mar-Go si occupa di meccanica e service, un valido elemento che va a completare la squadra!
Seguendo le orme del padre inizia a fare il restauratore da giovanissimo ma dopo qualche anno decide di imbarcarsi, principalmente su barche a motore. E’ proprio il caso di dire che dopo tanto navigare la scelta è stata quella di tornare in un porto sicuro, a casa ed occuparsi delle imbarcazioni come fossero opere uniche. Fabio si occupa del settore cantieristica per la mar-Go.