Team mar-Go

Il Team mar-Go continua a crescere e porsi obbiettivi sempre più importanti. Grazie alla visione professionale di Samuele Laperchia  in questo gruppo di esperti del settore nautico si affiancano persone competenti che danno ogni giorno il massimo per arrivare alla soddisfazione del cliente.

Samuele Laperchia  21/07/1978
CEO mar-Go

Titolato Mediatore Marittimo n° 128 presso CCIAA di Roma, Diplomato Nautico,  Perito Navale e del Trasporto Marittimo n° 804 presso CCIAA di Grosseto, All. Cpt. Lungo Corso e Conduttore Imbarcazioni da Diporto Adibite a Noleggio in 1 ma categoria della Gente di Mare, titolato IMO STCW 78-95. Una vita dedicata al mare, la nautica una passione innata.

Riccardo Casella  30/04/1969
Dipendente addetto coordinamento

Un mantovano con una grande, sfrenata passione per il mare e per le barche. Come altri, ma non molti, prima di lui ha lasciato tutto quello che era sicurezza e stabilità, solo per avvicinarsi al mare. Vince la sua sfida e diventa proprietario di un 50 piedi a vela che fa charter nel Mediterraneo. L’esperienza non è certo quella che gli manca, ha gestito l’azienda meccanica di famiglia con i suoi 30 operai,  Riccardo ha un innato spirito organizzativo ed oggi in mar-Go coadiuva il team per quanto riguarda la parte Service!

Matteo Groppo  10/04/1994
Dipendente addetto coordinamento

Già a 16 anni  istruttore di vela. Da allora ha sempre regatato fino a sentenziare che il mare sarebbe diventato il suo lavoro oltre che la sua grande passione. Comandante di catamarani e imbarcazioni importanti tra Italia, Caraibi e Maldive, approda alla mar-Go certo di poter accrescere il suo” bagaglio” di conoscenze mettendo in pratica tutto ciò che il mare e la navigazione gli hanno insegnato fin d’ora.

Alessia Guidarini  16/08/2003
Help desk

Un’altra giovane intraprendente approda al team mar-Go. Troppo lontana logisticamente parlando dall’Istituto Nautico, si diploma  in Scienze Umane pochi anni fa. Ma tra un lavoro e l’altro, grazie alla sua spiccata intelligenza, capisce cosa non vuole fare e quanto quella passione per il mare vorrebbe diventasse il lavoro del futuro. Dopo un corso di formazione entra come stagista in SANLORENZO YACHTS, Cantieri Navali di Viareggio e oggi decide ufficialmente di far parte del team mar-Go! Tanta passione porterà ottimi risultati, ne siamo sicuri!

Ilaria Ciavattini. 21/11/1979
Outsourcing addetta brokerage e marketing

Laureata all’Università degli Studi di Siena. Dal 2005 nel mondo della nautica e dal 2010 Mediatore Marittimo riconosciuto presso il CCIAA di Grosseto. La conoscenza tra Samuele ed Ilaria risale al 2008, proprio durante uno dei tanti Saloni nautici di Genova. Dal 2020 Ilaria si occupa della parte Brokerage della mar-Go. Ed è stata proprio la visione professionale comune che, nonostante la distanza tra Cala Galera e Punta Ala, ha condotto alla nascita di una collaborazione che rappresenta un riferimento ed un vantaggio importante per i nostri clienti.

Federico Federici  03/06/1980
Dipendente addetto impiantistica

Le regate sono state il mio «battesimo» in mare ma la traversata atlantica del 2007 ha decretato la scelta: questo doveva essere il mio lavoro! Prima come skipper anche sulla barca di «Velisiti per caso nel 2009», una nuova traversata, questa volta del Pacifico (un anno e dieci giorni senza mai scendere a terra), mi ha fatto scegliere anche di crescere professionalmente, non soltanto in base all’esperienza, diventando ufficiale di macchine e comandante di imbarcazioni importanti, oltre i 100 piedi. Federico in mar-Go si occupa d’impiantistica ed assistenza tecnica a 360 gradi.

Enzo Relli  12/11/1961
Dipendente addetto meccanica e carpenteria

Da sempre nella nautica con qualifica di meccanico navale, Enzo ha inizialmente lavorato presso il Cantiere Navale di Punta Ala,  poi presso il Cantiere Navale di Scarlino, per poi gestire ed ampliare la flotta charter Kiriacoulis di Scarlino. Skipper di esperienza con  l’amore per il mare, ha lavorato come meccanico artigiano e manutentore d’imbarcazioni, prima di decidere che la mar-Go potesse essere una nuova soluzione per la sua vita. Enzo in mar-Go si occupa di meccanica e service, un  valido elemento che va a completare la squadra!

Sergio Bagoi

Dipendente addetto service  20/09/1994

 

Può capitare che grandi passioni si scoprano con il tempo e può capitare che proprio perchè ci sembra di aver perso tempo in altro ci si metta ancora di più l’anima il cuore…e ancor più verosimilmente il sudore!

E’ il caso di Sergio che, ad un certo punto della sua vita, decide di voler vivere il mare da professionista. Come marinaio come prime esperienze e ancora per ben 6 mesi nel Pacifico su uno dei più bei Ketch di 65 piedi dell’importantissimo cantiere Finlandese dalla Polinesia Francese al Brasile. Un autorevole punto di partenza di chi sa cosa vuole. Torna a Vicenza e continua a fare esperienza tra meccanici, charter e fiere nautiche.

Con l’amico Matteo si trova qui alla mar-Go per crescere e fare del suo meglio per questo team!

Fabio Solari 13/10/1978
Outsourcing addetto carpenteria

Seguendo le orme del padre inizia a fare il restauratore da giovanissimo ma dopo qualche anno decide di imbarcarsi, principalmente su barche a motore. E’ proprio il caso di dire che dopo tanto navigare la scelta è stata quella di tornare in un porto sicuro, a casa ed occuparsi delle imbarcazioni come fossero opere uniche. Fabio si occupa del settore cantieristica per la mar-Go

Andrea De Pietro  05/09/1991
Outsourcing addetto laminazione e service

Se fossimo in TV lo chiameremmo una “giovane promessa della nautica”!! Brillante, intelligente e pieno di voglia di fare! Un problem solving importante nella squadra mar-Go!