Nuova linea Grand Soleil Custom

Posted by: Samuele Laperchia 2 Ottobre 2020 Nessun commento

Nasce la nuova linea Grand Soleil Custom. Dall’ambiziosa esperienza che ha portato alla costruzione del primo Grand Soleil 80 Custom, lo storico brand di Cantiere del Pardo lancia una sfida nel segmento di mercato riservato ai superyacht a vela. Una barca tailor-made che lascia all’armatore ampia libertà di personalizzazione.

Lo sviluppo del nuovo progetto sarà seguito, nelle varie fasi di co-progettazione tra cliente e Cantiere del Pardo, dal brand manager Franco Corazza. Imprenditore, regatante di lunga data e campione affermato (12 titoli italiani, 2 titoli europei e 1 titolo mondiale), Corazza seguirà il percorso progettuale e i rapporti con i futuri armatori per la realizzazione di yacht dalla forte identità sartoriale. Tutti gli aggiornamenti sull’evoluzione della nuova linea saranno consultabili sulla pagina web dedicata: custom.grandsoleil.net 

Grand Soleil, il meglio della Vela. Da oltre 45 anni.
Stile, prestazioni, qualità, comfort. Cantiere del Pardo, con il brand Grand Soleil, unendo l’esperienza, le maestranze e una netta impronta Made in Italy progetta e realizza yachts da oltre 45 anni con un obiettivo chiaro: portare sul mercato barche a vela in grado di conquistare e soddisfare armatori esigenti, sempre alla ricerca di una forte ambizione: avere tra le mani il timone dell’eccellenza, per una perfetta navigazione in crociera e in regata.

Nuova linea Custom e nuovo posizionamento: Cantiere del Pardo diventa il player principale nel segmento della vela haut de gamme.
Da oggi, con il progetto Custom, l’offerta di Cantiere del Pardo non solo è più ampia e rafforzata da un team di progettisti, designer e insider della vela che da sempre vivono il mare e il vento come elementi essenziali della loro esperienza quotidiana. Cantiere del Pardo accoglie dentro la sua struttura la visione di quei clienti ambiziosi e in cerca – letteralmente – di un dialogo costruttivo, di una sintonia tailor-made in cui le loro idee si trasformeranno nel loro prossimo yacht Grand Soleil. Una soluzione che conferma Cantiere del Pardo e il suo team come player principale nel segmento della vela di alta gamma.

«Crediamo soprattutto nell’esclusività dei nostri progetti. Perché non puntiamo soltanto al risultato migliore, ma a quello perfetto per i nostri clienti. Che si tratti del comfort di un cruiser o delle prestazioni di un racer, personalizziamo ogni yacht sulle esigenze dei futuri armatori»

Grand Soleil Custom. Il nuovo progetto GS tailor-made.
Progettare e costruire uno yacht insieme ai nostri futuri armatori, in un progetto su misura che offre al cliente la possibilità di personalizzare la barca, sposando una filosofia di totale progettazione sartoriale. Questa è la visione Grand Soleil per alzare nuovamente il livello di soddisfazione di chi ha scelto e continuerà a scegliere il nostro brand per vivere la passione e le emozioni che solo il vento e il mare possono regalare. Nuovo GS Custom, esclusività è sinonimo di personalizzazione. Forme armoniche, linee d’acqua filanti, ergonomia delle manovre e interni luxury saranno solo alcuni dei particolari che distingueranno le nuove imbarcazioni, co-costruite insieme ai futuri clienti. Incontrare il gusto dell’armatore, attento tanto alla performance marina della barca quanto al fascino e al comfort, rimane il comune denominatore che contraddistingue la mission Grand Soleil.

Franco Corazza: l’uomo, l’imprenditore e il visionario dietro il successo annunciato del progetto GS Custom.
L’esaltazione ai massimi livelli di ogni singolo dettaglio pensato e studiato per garantire la piena soddisfazione durante la navigazione e la vita a bordo sarà seguito da un nome d’eccezione della vela internazionale. Franco Corazza: imprenditore, regatante di lunga data e campione affermato è l’uomo scelto da Cantiere del Pardo per portare in acqua la nuova linea GS Custom, un progetto chiaro e definito, come spiega lo stesso brand manager:

«Ho sempre amato navigare ed essere alla guida di molti progetti imprenditoriali legati alla vela. Prima vincendo 12 titoli italiani, 2 europei e un titolo mondiale. Poi come project manager per la realizzazione di yacht da crociera e da regata. Far parte di questo nuovo Progetto Custom per Grand Soleil, esserne la persona chiave a stretto contatto con quelli che saranno i futuri armatori GS Custom è per me un orgoglio, ma soprattutto una nuova sfida come le tante vissute sui campi di regata. Abbiamo davanti un traguardo, giri di boa e nuove rotte per raggiungerlo. E in questo progetto, il team a bordo è formato proprio dai clienti, il massimo che uno skipper possa chiedere».

«La navigazione non contempla soltanto la barca, la vela, il vento, l’acqua. Riguarda noi stessi e il nostro rapporto con tutti questi elementi. Da oggi cambiamo prospettiva e mettiamo al centro i nostri clienti Grand Soleil di domani».
Franco Corazza, Grand Soleil Custom brand manager.

Grand Soleil Custom. Il nuovo progetto GS tailor-made.
Progettare e costruire uno yacht insieme ai nostri futuri armatori, in un progetto su misura che offre al cliente la possibilità di personalizzare la barca, sposando una filosofia di totale progettazione sartoriale. Questa è la visione Grand Soleil per alzare nuovamente il livello di soddisfazione di chi ha scelto e continuerà a scegliere il nostro brand per vivere la passione e le emozioni che solo il vento e il mare possono regalare.
Nuovo GS Custom, esclusività è sinonimo di personalizzazione.
Forme armoniche, linee d’acqua filanti, ergonomia delle manovre e interni luxury saranno solo alcuni dei particolari che distingueranno le nuove imbarcazioni, co-costruite insieme ai futuri clienti.
Incontrare il gusto dell’armatore, attento tanto alla performance marina della barca quanto al fascino e al comfort, rimane il comune denominatore che contraddistingue la mission Grand Soleil.
Franco Corazza: l’uomo, l’imprenditore e il visionario dietro il successo annunciato del progetto GS Custom.
L’esaltazione ai massimi livelli di ogni singolo dettaglio pensato e studiato per garantire la piena soddisfazione durante la navigazione e la vita a bordo sarà seguito da un nome d’eccezione della vela internazionale. Franco Corazza: imprenditore, regatante di lunga data e campione affermato è l’uomo scelto da Cantiere del Pardo per portare in acqua la nuova linea GS Custom, un progetto chiaro e definito, come spiega lo stesso brand manager: «Ho sempre amato navigare ed essere alla guida di molti progetti imprenditoriali legati alla vela. Prima vincendo 12 titoli italiani, 2 europei e un titolo mondiale. Poi come project manager per la realizzazione di yacht da crociera e da regata. Far parte di questo nuovo Progetto Custom per Grand Soleil, esserne la persona chiave a stretto contatto con quelli che saranno i futuri armatori GS Custom è per me un orgoglio, ma soprattutto una nuova sfida come le tante vissute sui campi di regata. Abbiamo davanti un traguardo, giri di boa e nuove rotte per raggiungerlo. E in questo progetto, il team a bordo è formato proprio dai clienti, il massimo che uno skipper possa chiedere».
«La navigazione non contempla soltanto la barca, la vela, il vento, l’acqua. Riguarda noi stessi e il nostro rapporto con tutti questi elementi. Da oggi cambiamo prospettiva e mettiamo al centro i nostri clienti Grand Soleil di domani».
Franco Corazza, Grand Soleil Custom brand manager.

Un nuovo website per un nuovo brand Grand Soleil.
I vari step di avanzamento del progetto Grand Soleil Custom saranno evidenziati con gli aggiornamenti della landing page dedicata custom.grandsoleil.net . Mission, creazione del design dello yacht e successivi sviluppi progettuali e costruttivi saranno visibili in un processo evolutivo aggiornato online costantemente, per far conoscere ai media e ai futuri armatori le potenzialità della nuova linea Custom.